Non hai articoli nel carrello.
Nome
Amla (amalaki) in polvere BIO
Descrizione
Amla (anche amalaki) è ottenuta da un frutto pregiato in India. Ha un interessante gusto agrodolce. In Ayurveda è considerato come frutto della giovinezza e bellezza. In Oriente è anche celebrato come un dono di Dio all'umanità. Si trova in zone di bassa montagna nel subcontinente indiano. Il frutto amla viene solo essiccato e macinato delicatamente in una polvere finissima. Secondo l'Ayurveda l'amla equilibra tutte le tre energie vitali (vata, pitta e kapha).
Amla è estremamente ricca di vitamina C (circa 4 g per 100 g di polvere). Contiene anche molti antiossidanti, tannini, flavonoidi, lipidi e altri oli essenziali.
Effetti:
- migliora il sistema immunitario
- ringiovanisce (effetto anti-age)
- rafforza il sistema cardiovascolare
- promuove la crescita dei capelli
- pulisce e idrata la pelle
- effetto antivirale e antibatterico
- distrugge i radicali liberi
Tradizionalmente l'amla viene usata per trattare i problemi del cuoio capelluto e per la pelle impura. Puoi preparare la pasta per il cuoio capelluto o per una maschera facciale.
Agisce contro la caduta dei capelli, rinforza il cuoio capelluto e ripristina i capelli grigi. Si mescola perfettamente con altri colori naturali per capelli.
Funziona anche sull'elasticità della pelle, purifica la pelle e previene la formazione di rughe.
Ingredienti
Ingredienti: amla (amalaki) in polvere*.
*prodotto biologicamente
Utilizo
Prendere la polvere in abbondante liquido (acqua, tisana, cacao...). Per iniziare 1/3 di cucchiaino, poi al massimo 1 cucchiaino ( 2-3 g) al giorno.
Imballaggio
Sacchetto con chiusura zip o latta, dove il prodotto mantiene tutta la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le caratteristiche del prodotto.
L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.
Origine
India
Disclaimer: Le descrizioni dei prodotti e i presunti benefici dei prodotti non garantiscono risultati. Anche se le informazioni fossero corrette è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.