Non hai articoli nel carrello.
Nome
Curcuma BIO
Origine
India
Descrizione
Curcuma macinata di primissima qualità.
Imballaggio
Sacchetto con chiusura zip o latta, dove il prodotto mantiene tutta la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le caratteristiche del prodotto.
L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.
Origini
La curcuma (Curcuma longa) è parente dello zenzero è si ricava dal rizoma che ha polpa color arancione. I rizzomi vendono essiccati, spelatti e poi macinati. La curcuma viene utilizzata in India, Sri lanka e nel Sud-est asiatico.
Aspeto
In polvere dal colore arancione al giallo brillante.
Sapore e Aroma
Il sapore è fragrante, leggermente pepato, appena muschiato e un po' amaro. L' aroma è forte e pungente.
In cucina
La curuma è un ingrediente fondamentale di molte ricette indiane. Infatti è l'ingrediente principale del curry. Ottima sul pescee le uova, nelle salamoie, in piatti a base di riso, in bibite e in dessert (con salse di panna). Si aggiunge anche alla giardineria con verdure è in salse a base di frutta, formaggi e senape.
Proprietà
Le sue virtù sono ben note: è un antisettico, favorisce la digestione, inibishe la coagulazione sanguigna e riduce le tossine del fegato.
Combinazioni con altre spezie
Accompagna il pepe nero, zenzero, cannella, cardamomo, peperoncino, coriandolo, cumino, paprika, aglio, cipolla...
Altri usi
La curcuma ha la capicità di colorare i tessuiti di cotone.
Disclaimer
Le descrizioni dei prodotti e i presunti benefici dei prodotti non garantiscono risultati. Anche se le informazioni fossero corrette è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.