Non hai articoli nel carrello.
Mucuna pruriens BIO in polvere
La Mucuna pruriens è un legume tropicale. La pianta è nota per l'elevato contenuto di l-dopa, una forma metabolica della dopamina. L'insufficiente produzione di dopamina è la causa dei sintomi del noto morbo di Parkinson. Viene spesso trattata con farmaci sintetici che contengono in realtà l-dopa prodotta artificialmente. Viene anche utilizzata per problemi di infertilità, in quanto si ritiene che influisca sulla qualità dello sperma in uomini altrimenti infertili. È un ottimo aiuto per ripristinare l'equilibrio ormonale e migliora anche il benessere mentale e l'umore. Aiuta inoltre a risolvere i problemi sessuali delle donne.
Il legume è popolare nell'Ayurveda da oltre 4500 anni, dove è noto per la sua capacità di alleviare in modo significativo la neurotossicità causata dal morbo di Parkinson. In alcuni luoghi viene anche usato tradizionalmente come antidoto per i morsi di alcuni serpenti velenosi.
A chi è consigliata l'assunzione di mucuna pruriens?
La Mucuna pruriens è un legume tropicale. La pianta è nota per l'elevato contenuto di l-dopa, una forma metabolica della dopamina. L'insufficiente produzione di dopamina è la causa dei sintomi del noto morbo di Parkinson. Viene spesso trattata con farmaci sintetici che contengono in realtà l-dopa prodotta artificialmente. Viene anche utilizzata per problemi di infertilità, in quanto si ritiene che influisca sulla qualità dello sperma in uomini altrimenti infertili. È un ottimo aiuto per ripristinare l'equilibrio ormonale e migliora anche il benessere mentale e l'umore.
Ha una forte azione antiossidante. Insieme alla l-dopa, promuove la salute del cervello e contribuisce ad aumentare i livelli cerebrali di dopamina, associati anche alla regolazione dell'umore e alla cognizione. Allo stesso tempo, ha l'effetto di migliorare le funzioni cerebrali, aumentare la concentrazione e la capacità intellettuale.
Altri effetti:
- È un potente antiossidante,
- aiuta a superare lo stress,
- riduce la glicemia e previene il diabete,
- favorisce il sonno profondo e il rilassamento.
Come lo usiamo?
È sufficiente mescolare la polvere di fagioli vellutati con acqua, succo di frutta, latte o una bevanda vegetale e bere. Preferibilmente prima di un pasto. Si consiglia di assumere da 1 a 2 cucchiaini al giorno per almeno 2 mesi. Si può iniziare con metà dose e aumentare lentamente fino alla dose completa.
Può essere combinato con ashwagandha e brahmi.
Non adatto a donne in gravidanza, madri che allattano e bambini.
Ingredienti
Ingredienti: Mucuna pruriens* in polvere
*prodotto biologicamente
Imballaggio
Sacchetto con chiusura zip, dove il prodotto mantiene tutta la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le caratteristiche del prodotto.
L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.
Origine
India