Non hai articoli nel carrello.
Lucuma BIO
Il frutto in polvere dell'albero sudamericano lucuma è un ottimo sostituto per dolcificanti e un vero e proprio tesoro di minerali, vitamine e antiossidanti.
Il lucuma cresce alto nelle Ande ed è conosciuto per le sue proprietà curative, non solo per la dolcezza:
- riduce l'infiammazione nel corpo,
- accelera la guarigione delle ferite,
- blocca il processo di invecchiamento della pelle e
- rafforza i meccanismi di difesa del sistema immunitario.
Il lucuma viene considerato l'oro inca, e da secoli usato per via dei suoi effetti positivi sul corpo
Il lucuma aveva uno status ed un nome speciale tra gli Incas, perchè veniva utilizzato in varie cerimonie, il colore ricorda l'oro per la sua carne giallo-arancio. Il suo sapore si avvicina al caramello e lo sciroppo d'acero, ad ad alcuni evoca anche il gusto di zucca. La carne secca dei frutti di lucuma viene macinata per ottenere una polvere utilizzata per dolcificare bevande e cibi, e nella medicina popolare per alleviare vari problemi di salute.
Il lucuma contiene 14 oligoelementi essenziali (potassio, sodio, calcio, magnesio, fosforo ...), cruciali per la salute dei denti e delle ossa, e nella formazione di proteine. Considerato che il lucuma non causa un improvviso aumento della glicemia, è adatto anche per i diabetici e soprattutto per le persone con uno stile di vita sano. Oltre ad avere un sapore gradevole e dolce, è anche uno scrigno di elementi essenziali per nutrire il corpo.
Imballaggio
Sacchetto con chiusura zip o latta, dove il prodotto mantiene tutta la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le caratteristiche del prodotto.
L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.
Origine
Perù
Disclaimer: Le descrizioni dei prodotti e i presunti benefici dei prodotti non garantiscono risultati. Anche se le informazioni fossero corrette è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.