Non hai articoli nel carrello.
Disclaimer: Le descrizioni dei prodotti e i presunti benefici dei prodotti non garantiscono risultati. Anche se le informazioni fossero corrette è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.
Camu camu BIO
Nella foresta amazzonica, a ridosso dei cespugli, crescono i frutti camu camu, che in apparenza ricordano la ciliegia di colore rossastro viola e gusto aspro.
I frutti Camu camu sono una delle fonti più ricche di vitamina C disponibili sulla terra e sono noti per le loro reazioni:
- mitigazione di malattie virali,
- aumento della vitalità,
- disintossicazione del fegato e
- aumento del numero di globuli bianchi.
Il camu camu ha molti vantaggi e per questo sempre più persone lo consumano
Il camu camu oltre alla vitamina C contiene altri minerali (calcio, ferro, fosforo) e altre vitamine, aminoacidi e bioflavonoidi. Presenta anche l'aminoacido serina, che è di importanza fondamentale per il normale sviluppo del sistema nervoso e la psiche.
Gli indigeni dell'Amazzonia hanno sempre usato i frutti di camu camu per il trattamento di molte malattie e per eliminare i sintomi di vari problemi di salute. Il modo più semplice per consumare il frutto camu camu è quello di ridurlo in polvere, che poi può essere aggiunta ad un drink o al pasto. I frutti singoli non si consumano da soli dato che appartengono alle fragoline di bosco e presentano un sapore troppo aspro. Principalmente la polvere di bacche secche viene usata come integratore alimentare, ma anche nel settore cosmetico.
Imballaggio
Sacchetto con chiusura zip o latta, dove il prodotto mantiene tutta la freschezza e l'aroma. L'imballaggio protegge il prodotto dalla luce e dall'aria. Consiste di più strati di protezione che conservano le caratteristiche del prodotto.
L'imballaggio è praticissimo e riciclabile.
Origine
Perù